Commissario illegittimo? Consitalia presenta esposto in Procura

0
127

Come è stato possibile nominare un Commissario Straordinario, senza i requisiti previsti? A chiederselo l’associazione Consitalia, che presenta esposto in Procura.

Alfio Micalizzi, presidente regionale dell’associazione dei Consumatori d’Italia CONSITALIA, vuole vederci chiaro sull’anomala nomina di Federico Portoghese a Commissario straordinario del Comune e della Città Metropolitana di Catania. L’ex direttore dell’Università del capoluogo etneo non poteva sostituire il Sindaco sospeso Salvo Pogliese, dimissionario e oggi parlamentare della Repubblica. A stabilirlo un parere dell’Avvocatura della Regione.

Micalizzi si rivolge alla Procura e in un esposto “chiede che venga iscritta la presente notizia di reato nel R.G.N.R. presso la Procura della Repubblica di Catania al fine di poter accertare se ai fatti riguardanti la nomina del Commissario Straordinario Dr Federico Portoghese e, la successiva revoca esistono e/o potrebbero riscontrarsi delle responsabilità civili, penali, danni alle casse comunali, alle casse regionali, alle tasche dei cittadini residenti, nonché di accertare la regolarità di tutti gli atti svolti sia in occasione della nomina che della successiva revoca del Commissario, nonché accertare l’eventuale validità di tutti gli atti svolti dal Commissario Straordinario qualora venisse confermata la revoca”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui