Coppa Uisp, un gol a freddo e Notai KO

0
282

Coppa Uisp | Porta male la 13 giornata ai Notai che con un gol subito a inizio gara perdono contro il C.C. Forum lo scontro diretto per il quarto posto.

C’è sul piatto del sabato un bottino fondamentale per giocarsi i playoff da quarta in classifica e quindi con due risultati su tre da sfruttare durante il primo turno. I notai, a quota 12, giocano infatti contro Calcio Catania Forum, quinto a quota 10.

 

Il tutto quando manca un turno alla fine della stagione regolare. La disponibilità in difesa di Andriolo consente al tecnico Angelo Spina di avanzare Cappello a metà campo dove si rivede Salzano.

L’inizio, come nel turno precedente, è col pollice in giù. Insiste da destra Tomaselli, palla in mezzo e Spartano da solo trova il più facile dei gol per mandare avanti C.C.Forum dopo appena 3’.

Un colpo contro cui rimediare nell’immediato per i biancorossazzurri. Proteste dalle parti di Pistone quando, dopo calibrato lancio di Aleo, viene a contatto con Cassarino, per l’arbitro Sciacca si prosegue.

Arcidiacono su punizione, in controtempo Riolo, con le polveri bagnate Quattrocchi, insieme non sfruttano una buona palla-gol. Poi a smistare il gioco è Aleo ma Quattrocchi non è ancora in piena forma e telefona a Politano.

E allora, piovono palloni da destra, e occasioni (antipasto di quel che accadrà in una ripresa all’arma bianca). Aleo per Salzano, preciso cross a tagliare l’area dove C.C.Forum tenta di pulirla per poi dimenticarsi di Cappello, clamorosa chance che va a vuoto anche per la chiusura efficace del portiere. Ancora Salzano per Riolo che nel tentativo di testa colpisce con un braccio e si becca il giallo.

In fin di tempo cerca il bis Spartano, con C.C.Forum che bada a non prenderle: Pensabene attento evita guai sul passivo e la prima frazione si chiude coi Notai sotto di 1.

Il cuore oltre l’ostacolo nella ripresa per evitare sconfitta e sorpasso in classifica. I Notai giocano a una porta. Arcidiacono per Cappello che spinge in corsia, palla in mezzo dove allontana in modo incerto Cassarino, esplode il destro Salzano e all’incrocio Politano compie il miracolo evitando il pari.

Spina inserisce Iuvara, altro rientro in squadra, per Zingali, chiamando alla totale offensiva i suoi col rischio, inevitabile, di scoprirsi e nell’unica occasione creata dagli avversari, il neoentrato Pennisi accarezza il raddoppio che non si materializza anche per la tempestiva uscita di Pensabene pronto a ostacolargli le idee. Dall’altra parte giusto l’offside al minuto 10 segnalato su Quattrocchi, poi Pistone da fuori lambisce il montante con un bel destro e lo fa anche su piazzato e su assist di Quattrocchi, per poi certificare la scarsa incisività del sinistro sempre dalla distanza.

A seguire Aleo lancia Iuvara in corsia, gioco di sponda con Riolo, dentro per Pistone, murato e clamorosa seconda chance per Cappello di impattare a tu per tu con l’estremo avversario che diventa decisivo più che mai in questo match di fine febbraio.

Lo stesso Cappello, al minuto 55,  è costretto a lasciare il campo per infortunio. Senza possibilità di effettuare altri campi, i Notai proseguono con l’uomo in meno e anche nel segno dell’imprecisione sottoporta. Non è da meno Caramagno che di testa deve solo depositare un cross preciso di Aleo ma angola troppo la sfera. Nemmeno la parità numerica, espulso Scuderi per doppio giallo nel recupero, porta bene ai Notai: un colpo di testa nel nulla di Andriolo, su assist di Arcidiacono, simboleggia le speranze al tramonto di evitare il secondo ko di fila.

C.C. Forum vince 1-0 e si mette avanti di +1 al quarto posto. Prossima, e ultima di campionato, in casa dei Commercialisti primi indiscussi, forse in posticipo al lunedì e sotto i riflettori.

Il tabellino di C.C.Forum– Notai 1-0

C.C.Forum: Politano, Milazzo, Scuderi, Aliotta, Pennisi (36’ Rau), Spartano, Cassarino, Tomaselli, A.Navarria, Riela (62’Ecora), Greco. Allenatore Nastasi. A disposizione Impallomeni, Liotta, Nicotra, Vicarelli, M.Navarria.

Notai: Pensabene, Zingali (41’Iuvara), Caramagno, Andriolo, Cappello, Pistone, Arcidiacono, Salzano, Quattrocchi, Aleo, Riolo. A disposizione Guarino, Galeardi. Allenatore Spina.

Arbitro:  Sciacca (Sapienza, Nanè)

Rete: 3’ Spartano

Note: ammoniti Rau, Riela, Riolo; espulso per doppia ammonizione Scuderi al 73’; al 55’ Notai in 10 causa uscita per infortunio di Cappello e impossibilità di sostiruirlo

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui