A seguito della prima udienza del 13 luglio presso la Corte di Appello di Palermo per la dichiarazione di ineleggibilità di Davide Vasta e di Salvatore Giuffrida e conseguente loro decadenza su ricorso proposto da Santo Primavera, a Novembre 2022, con mandato all’Avv. Nunzio Andrea Russo del Foro di Catania, la Procura Generale presso la Corte di Appello di Palermo nei giorni scorsi ha espresso al Collegio giudicante parere favorevole per l’accoglimento dell’Appello incidentale nell’interesse di Santo Primavera nei confronti di Giuffrida Salvatore.
La stessa Procura Generale aveva chiesto pochi giorni prima il rigetto dell’Appello proposto da Davide Vasta all’ordinanza del Tribunale di Palermo emessa a Marzo di quest’anno dalla Prima Sezione Civile del Tribunale di Palermo che ha dichiarato il Vasta ineleggibile. L’udienza di Appello per le conclusioni è’ stata già fissata dal Giudice istruttore della Prima Sezione della Corte di Appello per il prossimo 14 dicembre vista la tempistica imposta dalla riforma Cartabia.
Primavera ritiene di essere legittimato a ricoprire la carica di deputato regionale visto che sia Vasta che Giuffrida sono, a suo parere, ineleggibili.