Catania, arrestato straniero per aver tentato di uccidere gli agenti

0
287

Nella tarda serata di ieri in via F. Crispi è stato individuato un uomo che danneggiava le auto in sosta: ha tentato di uccidere gli agenti.

L’uomo di cittadinanza gambiana, ricercato dagli agenti, è stato individuato in via Maddem con una bottiglia di birra ancora piena in mano. A quel punto gli agenti hanno intimato l’uomo ad appoggiare la bottiglia sul marciapiede. In un primo momento il gambiano ha obbedito agli ordini per poi spaccare e riafferrare la bottiglia scagliandosi contro gli agenti minacciando di ucciderli.

Ad esser ferito sul sopracciglio destro con il collo della bottiglia tagliente un agente. Subito dopo l’uomo si è scagliato contro un altro operatore colpendolo al collo e all’orecchio destro. I due agenti hanno riportato ferite che hanno richiesto alcuni punti di sutura e sono state giudicate guaribili in otto giorni.

Nonostante i colpi ricevuti gli agenti hanno provato ad immobilizzare l’uomo, dando vita ad una concitata colluttazione. Lo straniero, a riprova della sua indole violenta, indossava degli “anelli artigianali in fil di ferro – con le punte rivolte verso l’esterno – che ha utilizzato come corpo contundente improprio per far ancora più male agli agenti sferrando i pugni. Solo con il sopraggiungere di un altro equipaggio sul posto gli operatori sono riusciti ad apporre le manette di sicurezza all’uomo che è stato deferito presso la casa circondariale di Piazza Lanza per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui