Rigetto ricorso contro UDC, Saraniti: “Solidarietà a Cuffaro”

0
577

Le parole del vice segretario politico della DC siciliana Andrea Saraniti sul rigetto del Tribunale di Roma del ricorso di Cuffaro per togliere il simbolo all’UDC.

“Ho preso atto e nota del lancio Ansa datato 17 Agosto nel quale si riporta che, il tribunale di Roma ha rigettato il ricorso del Presidente Totò Cuffaro contro l’ UDC. Nella sentenza si afferma che il soggetto ricorrente, Totò Cuffaro, è “associazione non riconosciuta”, che non ha nulla a che vedere con la Democrazia Cristiana, e che pertanto non concede legittimazione attiva a parlare in nome e per conto della Democrazia Cristiana, al solo fine di confondere gli elettori che possono così dare il loro consenso credendo di riportare la vecchia Democrazia Cristiana a difendere i loro diritti”.

“Durante la campagna elettorale delle amministrative scorse, sono stato attaccato ed accusato di non avere i voti, e di non essere all’altezza. Oggi esprimo la mia solidarietà umana al Dottor Totò Cuffaro, perché so, noi tutti sappiamo, come egli sia mosso da sentimenti moderati , in qualità di vice segretario politico della Democrazia Cristiana, riconducibile al segretario Sandri, che negli ultimi 45 anni è sempre e solamente stato integerrimamente e totalmente Democristiano. Francamente, penso che la richiesta di togliere il simbolo all’ UDC che da sempre è stato di proprietà di Democrazia Cristiana sia legittima nel diritto, ma il problema politico resta: prima di ogni cosa bisogna unire o riunire tutte le anime della Democrazia Cristiana, compresi i piccoli gruppi oggi dissidenti, e dopo, solo dopo, si potrà rivendicare ciò che spetta alla Democrazia Cristiana.