Festival del Disegno alla Pro Loco di Belpasso

0
182

Il Festival del Disegno avrà inizio il 16 – 17 settembre a Milano per poi proseguire in tutta Italia sino al 15 ottobre.

Anche quest’anno la Pro Loco di Belpasso – con il Patrocinio del Comune di Belpasso – è promotrice dell’inziativa creativa mirata soprattutto ai bambini. Si inizierà il 23 settembre con “La natura va in città – esplorare la natura attraverso l’arte e la creatività” dalle 9,30 alle 12,30. Gli utenti saranno coinvolti nella realizzazione di un “parco (giardino) virtuale”, attraverso l’esecuzione grafica di piante, fiori, alberi ecc con la tecnica del disegno, frottage, collage ecc. Il laboratorio si concluderà con la realizzazione di un grande fondale scenografico. Pomeriggio si proseguirà con “Belpasso a colori – laboratorio creativo in occasione della Festa del Giardino” dalle 17,30 alle 20,00.

Le iniziative volgeranno al termine l’indomani, 24 settembre, con “Nel segno dell’Etna – natural sketching experience” dalle 9,30 alle 12.30. Ricordiamo che quest’ultimo laboratorio potrà accogliere un massimo di 15 partecipanti poichè prevede una “passeggiata disegnata” alla scoperta del vulcano con partenza e arrivo a Piano Vetore. Il laboratorio si svilupperà attraverso l’osservazione e lo studio della ntura e del paesaggio disegnando/tracciando sul taccuino/album delle emozioni/esperienze visive vissute durante il percorso. La tecnica utilizzata sarà il disegno naturalistico/paesaggio, acquarello, sketching.

Tutte le attività si svolgeranno presso il Punto IAT in via Fercolo (Piazza Duomo). Per info e prenotazioni è necessario comporre 345 4289933.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui