24 Giugno 2024

“SUDdiVISIONI”, stasera inizia la kermesse con “La Bella e la bestia”

“SUDdiVISIONI”, stasera inizia la kermesse con “La Bella e la bestia”

Il teatro per le nuove generazioni

Lo spettacolo ‘La bella e la bestia’ della compagnia friulana “La contrada – Teatro Stabile di Trieste” apre il Festival Mediterraneo SuddiVisioni per il teatro per le nuove generazioni il 24 giugno alle ore 20,30, negli spazi aperti dell’Istituto Ventorino, in via dei Salesiani, 2, a Catania.

Antonella Caldarella e Steve Cable, de La Casa di Creta Teatro Argentum Potabile tra i promotori di questa kermesse teatrale SuddiVisioni insieme al TeatroP e Molino D’Arte, adatta per tutta la famiglia sottolineano:

“Come ogni anno sia bello portare un po’ di creatività e sogni nelle famiglie con questi spettacoli teatrali dedicati all’infanzia e a giovani/adulti”.

La performance teatrale è liberamente ispirata alla fiaba omonima, ma qui  vi è un giovane principe, ma anche un ragazzo di oggi, con grandi orecchie e sopracciglia pelose, trasformato in un essere orribile da una strega malvagia. Ma Bestia non si arrende e vuole trovare la ragazza giusta per spezzare l’incantesimo che lo opprime.

È così che, quando un padre sta per cogliere una rosa in regalo per la figlia preferita, alla Bestia viene offerta la grande opportunità di costringere una ragazza a vivere con lui, nella speranza di riuscire a convolare a nozze

Bella per sua fortuna non è solo carina, ha un grande cuore e accetta di conoscere Bestia, che è brutta ma simpatica e anche un po’ romantica.

Tra i due si instaura un rapporto speciale, che trascende l’aspetto fisico, capace di spezzare ogni incantesimo, partendo dall’accettazione di sé

Tra sorelle intriganti e pasticcione, un padre negato per gli affari ma col cuore di poeta e un cameriere bizzarro, si snoda una vicenda dal finale un po’ speciale. La regia è di Daniela Gattorno, con Enza De Rose, Francesco Paolo Ferrara e Francesco Godina. L’adattamento del testo è di Livia Amabilino e Lorella Tessarotto.

Potrebbe interessarti: Il cammino delle stelle

redazione

redazione