Tragedia discoteca: Conte su Sky “capienza 469, venduti 1400 biglietti”

0
918
giallo dei biglietti alla Lanterna Azzurra

I numeri sulla tragedia in discoteca a Corinaldo, sono stati pronunciati dal premier Giuseppe Conte su SkyTg24 e parlano di un sovraffollamento del locale, 469 posti e 1400 biglietti venduti.

Conte “una sola sala da 469 persone era stata aperta”

“La discoteca è composta da tre salette, solo una era aperta, da 469 posti. I biglietti venduti sono stati 1400″. Le parole sono di Giuseppe Conte, in visita sul luogo della tragedia. A Corinaldo, la discoteca La Lanterna Azzurra, a circa 50 chilometri di distanza da Ancona, è composta, come ha spiegato il premier Conte da tre salette per una capienza complessiva di circa 900 persone. “Solo una di queste – ha riferito il capo del governo – era però stata aperta. Se le parole riferite su SkyTg24 da Conte saranno confermate dalle indagini, una nuova ipotesi di reato si concretizzerebbe nei riguardi del gestore del locale.

Le cause dell’incidente

Per quello che riguarda le cause che hanno scatenato la ressa di questa notte (clicca qui per approfondire), si indaga sulla diffusione di una sostanza urticante. Molti dei giovani hanno infatti riferito che mentre erano in pista a ballare avrebbero visto un uomo travisato con una bomboletta. Dopo hanno cominciato a sentire bruciore nelle vie respiratorie ed agli occhi. Da qui il panico che ha poi portato alla morte di 5 minori ed una mamma che aveva accompagnato il figlio nel locale. Chi era quell’uomo travisato? Perché una sola saletta era stata aperta per 1400 persone? La causa scatenante è stata davvero la diffusione della sostanza urticante? Per rispondere a queste domande stanno lavorando gli inquirenti.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui