XMas Factory alla Villa Bellini di Catania: cibo e idee regalo per Natale

0
165
Catania gemellata con Alessandria D'Egitto

Inizia il conto alla rovescia per il Natale 2018… Ormai ci siamo e tutte le città si preparano per vivere al meglio questo momento magico di gioia e colori. Alla Villa Bellini di Catania è in arrivo la prima edizione di XMas Factory!

XMas Factory: cos’è?

Dal 14 al 27 dicembre Catania ospiterà alla Villa Bellini XMas Factory. Cibo, idee regalo, musica e spensieratezza saranno le parole chiave di questa prima edizione che arriva direttamente in Sicilia. Dietro questo “esperimento natalizio” c’è un team molto valido formato dagli stessi organizzatori del Pop Up Market Sicily. A questi si aggiungono: Mercati Generali, con il patrocinio del Comune di Catania, Ferrovia Circumetnea, Metropolitana di Catania, AMT Catania Spa e Sostare.

Per chi soffrisse dei sintomi tipici della Christmas Blues, la depressione natalizia, questo è un ottimo rimedio per rimettersi in forze e amare il Natale! (Per saperne di più, leggi la rubrica del nostro esperto, Clicca Qui).

Una “serra natalizia” nel piazzale delle carrozze

Sarà allestita una vera e propria “serra natalizia” nel piazzale delle carrozze della famosa villa catanese, in cui ci sarà un percorso dedicato a turisti e non tra prodotti handmade, vintage, dischi, bici, libri, poster e tanto altro… Protagonista indiscusso, ovviamente, anche il cibo a cui gli organizzatori dedicheranno un’intera area permanente dove si potrà gustare tutto lo street food catanese.

L’assessore alle Attività produttive Ludovico Balsamo ha espresso tutto il suo orgoglio per il XMas Factory. Ha detto: “Siamo contenti di offrire alla città di Catania quest’evento natalizio organizzato dal team di Sarah Spampinato che, in questi anni, ha dimostrato già di avere grandi capacità. E siamo contenti di offrire una splendida location come la villa Bellini, in particolare il piazzale delle carrozze, patrimonio della nostra città da rivalutare e restituire ai catanesi facendolo diventare un luogo di intrattenimento. Come amministrazione, infatti, intendiamo lasciare quest’area sempre libera per altre richieste di suolo pubblico in modo da poter organizzare altri eventi in futuro”.

Continua dopo la foto

XMas Factory
Fonte Foto: Salvo Puccio, cataniatoday.it

Appuntamenti con grandi Chef

Ad arricchire l’evento e a renderlo unico, XMax Factory ospiterà anche alcuni grandi chef. Durante tutti i 14 giorni dedicati alla manifestazione ognuno di loro preparerà un piatto ad un prezzo economico a portata di tutti, per assaporare al meglio la classe e la bravura da loro operata in cucina! In particolare questi sono gli appuntamenti in programma:

  • Il 14, 15 e 16 dicembre, Chef Bianca Celano
  • Il 17 e il 18, Chef Saverio Piazza
  • Il 19, 20 e 21, Chef Angelo Giuliano
  • Il 22, Blu Lab Academy – Chef Alfio Visalli
  • Il 23, Chef Gigi Vitale
  • Il 26, Chef Marco Cannizzaro
  • Il 27, Blu Lab Academy – Chef Alfio Visalli / Mixology Show

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui