Programmazione Disney Natale 2018: tutti i classici cartoni animati in tv

1
1043
Programmazione Disney Natale 2018

Che Natale è senza i classici Disney? Ecco tutta la programmazione dei cartoni animati in tv per questo Natale 2018, per sognare, ancora per un anno, insieme ai nostri protagonisti preferiti.

I classici Disney: una certezza

Le mode vanno e vengono, le tradizioni, però, restano. Oltre ai regali da aprire alla mezzanotte della Vigilia di Natale, i cenoni, l’albero da addobbare l’8 dicembre… una cosa che non può assolutamente mancare durante le vacanze natalizie sono i classici Disney. Ogni anno, migliaia di telespettatori restano incollati davanti allo schermo a rivedere tutti i più bei cartoni animati che hanno fatto la storia e che sono amati da grandi e piccini.

La programmazione di oggi 25 dicembre

Oggi, 25 dicembre, sarà trasmesso su Rai 1 alle 21.25 Biancaneve e i sette nani, intramontabile classico del 1937 e diretto da David Hand. È il primo lungometraggio realizzato dalla Walt Disney, tratto da una fiaba dei fratelli Grimm.

Anche le altre reti propongono alcuni classici Disney durante tutta la giornata di oggi. Si parte alle 09.45 su Rai 3 con Bolt, un eroe a quattro zampe, per proseguire poi su Rai 2 alle 11.00 con Buon Natale Topolino. Il pomeriggio su Rai 1 alle 15.55 avremo modo di gustare il bellissimo Belle & Sebastien, su Italia 1 alle 16.30 Dennis la minaccia di Natale e su Rai 2 alle 17.10 Buon Natale Paperino.

Stasera, oltre a Biancaneve, ci sarà su Canale 5 alle 21.20 Miracolo sulla trentaquattresima strada. Un’ampia scelta, dunque, secondo i propri gusti… lasciamoci ispirare dalla magia del Natale per scegliere quello più adatto.

La programmazione per Santo Stefano

Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, su Rai 1 alle 21.25 non possiamo assolutamente perderci l’appuntamento con Cenerentola. Questo classico Disney è tratto da una fiaba di Charles Perrault e il film risale al 1950, firmato Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Clyde Geronimi.

Come è organizzata la programmazione per l’intera giornata? Gli appuntamenti sono molteplici:

  • Su Rai 3, alle ore 9.55: Khumba – Cercasi strisce disperatamente
  • Sempre di mattina, su Rai 2, alle ore 11.00: Speciale di Natale di Topolino
  • Su Rai 1, alle ore 16.55: Belle & Sebastien – L’avventura continua
  • In contemporanea a Cenerentola, su Rai 3, alle ore 21.25: Una Notte al Museo 2 – La fuga

Continua dopo la foto

Programmazione Disney

Gli altri appuntamenti Disney in programma

Ma i classici Disney non finiscono qui. Giorno 27 dicembre, sarà la volta de La bella addormentata nel bosco, lungometraggio del 1959, su Rai 1 sempre alle 21.25. Tratto dalla Bella addormentata di Charles Perrault, è un cartone animato diretto da Clyde Geronimi, Eric Larson, Wolfgang Reitherman e Les Clark. Nella stessa giornata, su Rai 3 alle 21.15 ci sarà Notte al museo 3 – Il segreto del Faraone.

Ma la magia del Natale riserva ancora tante sorprese… Anche i giorni successivi saranno colorati dall’allegria tipica dei classici Disney, ormai successi intramontabili senza tempo. Ecco quali sono gli ulteriori appuntamenti.

  • Venerdì 28 dicembre: Mary Poppins su Rai 1 alle 21.25 e nel pomeriggio Pomi d’ottone e manici di scopa su La7, alle ore 16.05
  • Sabato 29 dicembre: Big Hero 6 su Rai 2, alle ore 21.00
  • Domenica 30 dicembre: Principe azzurro cercasi su Rai 2 e Il Grande e Potente Oz su Rai 3, alle ore 14.30
  • Lunedì 31 dicembre: Ralph Spaccatutto su Rai 2, alle ore 23.05
  • Martedì 1 gennaio: Come d’Incanto su Rai 2, alle ore 21.05 e a seguire Pocahontas alle ore 22.55
  • Giovedì 3 gennaio: Il Libro della Giungla su Canale 5, alle ore 21.20

Insomma, chi più ne ha più ne metta… tanto non stancheranno mai. Chiunque li conosce tutti, ma nello stesso tempo, rivederli è sempre un’emozione unica!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui