David Bowie Blackstar – Forever: tre anni senza il Duca Bianco

0
140

Oggi, 10 gennaio 2019, ricorre il terzo anniversario dalla morte di David Bowie la Blackstar, morto qualche giorno dopo il suo compleanno, ovvero 8 gennaio. Nell’arco della sua carriera Bowie ha avuto diversi alter ego, uno di questi è quello del Duca Bianco.

David Bowie storia David Bowie Blackstar

Possiamo fare un excursus della carriera di David Bowie attraverso i suoi alter ego. Gli anni iniziali della carriera sono contraddistinti dal personaggio di Space Oddity, successivamente troviamo Ziggy Stardust con il quale ha pubblicato l’album The Rise and fall of Ziggy Stardust and the spiders from Mars dal quale è stato estratto il singolo Starman. Una nuova trasformazione arriverà con Diamond Dog che consacrerà l’inizio di una nuova carriera di David Bowie verso la musica funk e il plastic soul. Il momento più importante della sua carriera però arriverà con il Duca Bianco e la Trilogia di Berlino, parliamo di album come Low pubblicato nel 1977, Heroes sempre nel 1977, Lodger nel 1979. A cavallo tra gli anni 80 e anni 90 troveremo anche l’alter ego Tin Machine… Via via fino la ritiro dalle scene avvenuto nel 2009. David Bowie Blackstar

David Bowie però stava progettando un ritorno sulle scene in grande stile attraverso l’album Blackstar dalla quale sarà estratto il singolo Lazzarus, il cui video è stato registrato pochi giorni prima della morte avvenuta il 10 gennaio 2016.

Un’app per David Bowie

Qualche giorno fa era arrivato un annuncio particolare per i fan David Bowie. Nei vari play store è possibile trovare un app digitale che ha lo scopo di riproporre in digitale la mostra itinerante dal nome “David Bowie is“, inaugurata nel 2013 dal Victoria and Albert Museum di Londra è conclusa si è pochi mesi fa a Brooklyn Museum di New York.

Ad accompagnare l’utente nell’app troveremo la voce narrante di Gary Oldman, storico amico di David Bowie durante la sua vita da duca Bianco, il quale ha già dichiarato: “Sono onorato di essere stato coinvolto nel progetto“. David Bowie Blackstar

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui