Claudio Bisio dopo Sanremo 2019: “Non lo farò mai più, ho avuto paura di ogni cosa”

0
262

Chi vedremo sul palco dell’Ariston nel 2020? La risposta a questa domanda è: di certo non Claudio Bisio che dopo Sanremo 2019 a quanto pare non vuole più tornare in Rai.

Claudio Bisio dopo Sanremo 2019: “Mai più in Rai”

Il Festival di Sanremo 2019 è un insuccesso travestito da insuccesso? A quanto pare non è davvero oro tutto ciò che luccica… Il Festival della Canzone Italiana ha deluso le aspettative un po’ di tutti ovvero pubblico, artisti e anche conduttori. A raccontare la sua esperienza sul palco dell’Ariston è stato Claudio Bisio in occasione di un’intervista rilasciata a La Repubbica: “Non parlerei di pressioni o censura, ma proprio di clima Rai: pesante, faticoso. Dietro le quinte c’era timore per ogni cosa“. Lo showman a cosa si riferiva in particolar modo, ad eventuali ‘pressioni politiche’ o alle modalità di lavoro? “Io in Rai c’ero stato 25 anni fa con ‘Cielito lindo’, la Rai di Guglielmi, Frassa…– continua Claudio Bisio-. È tutto cambiato, sospettoso. Certo, è cambiato anche il mondo, si è incattivito. Sui social mi dicono cose come ‘sporco comunista’“.

“L’ho promesso a mia moglie”

Claudio Bisio a quanto pare non ripeterà più l’esperienza di Sanremo, il perché è semplice: “L’ho promesso a mia moglie“. Alla base di tutto però vi sarebbe anche una censura forzata nelle esibizioni dello showman che a potrebbe essersi sentito limitato: “Ho scoperto che non si può essere di lotta e di governo. Fare lo ‘spacca tutto’ e poi annunciare ‘ecco a voi la canzone…’. Ho tenuto fede al compito che mi era stato dato: presentare. L’altra mia unica volta a Sanremo, da ospite della finale, sette anni fa, ed eravamo pure sotto elezioni, fu più facile: arrivai con un monologo forte, duro, che partiva anticasta e finiva con un pugno nello stomaco verso noi italiani. Stavolta era tutto più complicato“, spiega Claudio Bisio.

Continua dopo la foto

“Con Michelle Hunziker abbiamo fatto La lega dell’amore”

In occasione dell’intervista rilasciata a La Repubblica Claudio Bisio ha raccontato anche il momento di show con Michelle Hunziker, sua partner a Mediaset per il programma di Zeling. “Con Michelle Hunziker abbiamo fatto ‘La lega dell’amore’, un pezzo di un mio spettacolo di 25 anni fa, inserito poi in un disco con Elio e le storie Tese– conclude Claudio Bisio-. Il ritornello è ‘gioia fratellanza cuore amore mamma t’amo e nulla più’… Beh, non sa i problemi. È stata sollevata perfino la par condicio, perché c’era ‘lega’“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook e Twitter o iscriviti al nostro canale Telegram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui