UniCT-Team verso la fase finale di Eurobot 2019: la squadra catanese arriva undicesima

1
374

La prima fase della competizione internazionale di robotica Eurobot, iniziata il 30 maggio 2019, si è conclusa oggi pomeriggio e 8 sono le squadre che si sono classificate, rimanendo ancora in corsa per la vittoria. Purtroppo, l’UniCT-Team, il team catanese che rappresenta l’Italia, dopo aver disputato l’ultimo match, non è riuscito ad accedere alla fase finale, ma ha portato a casa un risultato comunque positivo.

UniCT-Team non accede fase finale di Eurobot 2019

Eurobot, come abbiamo avuto modo di spiegare (per maggiori dettagli, Clicca Qui), si struttura principalmente in due fasi: la prima, in cui le varie squadre si sfidano semplicemente per accumulare punti in 5 gare e quella finale in cui si avranno degli scontri ad eliminazione diretta, fino a decretare il vincitore.

Sono circa 40 le squadre in gara e l’UniCT-Team ha concluso le cinque gare che avrebbero potuto permettere al team di accedere alla fase finale, ma purtroppo, per poco, la qualificazione è sfuggita di mano. Ecco come sono andati i cinque match per la squadra catanese:

  • Prima gara: UniCT-Team vs Atom- X Mons (Belgio): 127 punti per la squadra catanese;
  • Seconda gara: UniCT-Team vs PowerBot (Romania): 0 punti (l’arbitro ha penalizzato la squadra perché in campo si è verificato un errore);
  • Terza gara: UniCT-Team vs Golden Gramme (Belgio): 280 punti per il team siciliano;
  • Quarta gara: UniCT-Team vs CyberTech (Romania): 154 punti per UniCT-Team;
  • Quinta gara: UniCT-Team vs A.I.G.R.I.S. (Francia): 143 punti per la squadra italiana.

L’UniCT-Team, capitanato dal professore Corrado Santoro, ha concluso la sua gara all’undicesima posizione, un risultato soddisfacente ma purtroppo non ha permesso alla squadra di accedere alla finale, che sarà proprio stasera 1 giugno.

Continua dopo la foto

unict team

La classifica finale delle squadre che accederanno alla finale

Tutte le squadre in gara, dopo aver raccolto quanti più punti possibili nella fase preliminare, si apprestano a partecipare all’ultima fase. Purtroppo, però, come già ricordato, in gara per la vittoria saranno solamente 8 team, dato che le altre squadre in fondo alla classifica dovranno rinunciare.

In foto, la classifica finale a conclusione della prima fase di qualificazione con i punteggi totalizzati singolarmente fino a questo momento dalle varie squadre in gara. Ricordiamo che il vincitore della competizione internazionale di robotica Eurobot 2019 è tra i primi 8, mentre l’UniCT-Team è arrivato undicesimo.

classifica finale eurobot 2019

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui