Addio Clochard sbanca al Festival di Nicosia(En)

0
256
Michele Li Volsi

Il capolavoro Addio Clochard si conferma anche al Festival di Nicosia (En) dove vince 2 premi e ottiene una menzione speciale.

Addio Clochard vince a Nicosia(En)

Al Film Festival “Impavidarte” di Nicosia, nell’ambito della biennale della cultura, il nono riconoscimento ottenuto dal cortometraggio“. A parlare a Free Press Online è Piero Juvara sceneggiatore e autore del cortometraggio Addio Clochard, che si è aggiudicato il premio come migliore Film, il premio Social e una menzione speciale per la migliore storia sul sociale.

Diretto abilmente da Michele Li Volsi e Marcello Randazzo il corto metraggio “Addio Clochard” aveva vinto anche il Premio Rai Cinema Channel. Prodotto dall’Associazione Ciak Italiy Cinematografia, porta sulla schermo un soggetto di Piero Juvara, Claudia Gallo e dello stesso Michele Li Volsi, che si sono occupati anche della sceneggiatura. La colonna sonora è di Maurizio Tommasini.

Juvara: “condensata in 15 minuti una storia molto più complessa”

La storia del film – dice Juvara – è molto realistica. Gli attori sono stati poi davvero bravi. Una delle attrici, quella che interpreta la suora, lo è realmente. La difficoltà, di questo lavoro, è stata quella di aver dovuto condensare in 15 minuti una storia molto più complessa. Da parte delle istituzioni abbiamo avuto il patrocinio in maniera tale che non abbiamo dovuto pagare le spese riguardo l’utilizzo delle aree e i permessi“. Juvara ha aggiunto che il film  “attualmente sta veicolando attraverso i vari festival. Appena questo percorso sarà concluso il cortometraggio potrà essere messo su YuoTube“. Il successo di Addio Clochard ha permesso al suo regista di partecipare giorno 16 giugno ad una Master Class con il regista Luigi Parisi.

Girato tra Erice e Trapani, il cortometraggio racconta il dramma di un uomo che perde tutto: lavoro, dignità, casa e famiglia. Il finale lascia l’amaro in bocca, quello di una vita spenta senza un vero perché. Hanno recitato, insieme a Michele Li Volsi anche Pino Scaglione, Angela Arresta, Rebecca Massaro, Giuseppe D’Amico e Orio Scaduto.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui