Salvo Pogliese ha commentato i danni causati dall’incendio che ha coinvolto tutto il litorale della Plaia nel corso delle giornata di ieri: “Un duro colpo alla città”.
“Un altro duro colpo alla città”
L’incendio è nato nella zona del Lido Europa, ormai completamente distrutto, e ha immediatamente coinvolto le altre strutture balneari fino al lido le Palme. (Per approfondire Clicca Qui). A commentare il tutto è stato il sindaco Salvo Pogliese che in una nota alla stampa ha dichiarato: “Un altro duro colpo alla città, stavolta incendi devastanti hanno colpito la Plaia, da sempre fulcro della stagione estiva catanese, danneggiando pesantemente gli imprenditori dei lidi, ma anche l’ambiente circostante“.
continua dopo la gallery
“Un sincero ringraziamento va ai vigili del fuoco”
Nel corso della mattinata di oggi, il sindaco Salvo Pogliese effettuerà un sopralluogo del litorale della Plaia insieme al presidente SIB Ignazio Ragusa. Nella nota alla stampa, inoltre, continua dicendo: “Un sincero ringraziamento va ai vigili del fuoco che hanno rischiato in prima persona per arginare il propagarsi del fuoco, ai tanti volontari che hanno aiutato i bagnanti a mettersi in salvo e agli operatori della protezione civile e delle forze dell’ordine che hanno assistito la popolazione nei momenti drammatici dei roghi“.
continua dopo il video
“Ho seguito personalmente dalla sala operativa della prefettura allestita nel primo pomeriggio,- conclude Salvo Pogliese- insieme all’assessore Alessandro Porto, l’evolversi degli incendi e l’azione dei soccorsi, che sono stati tempestivi ed efficaci“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.
[…] primo cittadino sugli incendi verificatesi alla Plaia ha voluto ancora una volta evidenziare “lo straordinario impegno dei vigili del fuoco, delle […]