Lory Del Santo Verissimo intervista: “Il dolore pesa… Un macigno al cuore”

2
2982
Lory Del Santo Verissimo

Lory Del Santo Verissimo, la puntata è andata in onda. Il racconto straziante di una madre che ha perso il suo secondo figlio adesso è pubblico. La showgirl ha deciso di accendere i riflettori sulla sua vita, al fine di poter condividere il suo dolore a disposizione degli altri, aiutando anche se stessa.

Lory Del Santo Verissimo: mio figlio Loren è morto

Una perdita subita qualche tempo fa, un momento che Lory Del Santo Verissimo racconta senza filtri. “Ho cercato di vivere da sola questo periodo, senza parlare con nessuno, solo la mia famiglia, senza amici…– dichiara Lory Del Santo-. Senza avere il conforto di nessuno, soprattutto della gente. Ho vissuto nella menzogna. Devo ritrovare il modo di essere forte. Il suo cervello si è spento, non era in grado di prendere decisioni. Loren non c’è più“.

“Ogni giorno di vita era un miracolo e io ho vissuto così”

Una malattia congenitina, che si nasconde e che a quanto pare è nata insieme a un ragazzo diciannove anni fa. Un qualcosa che non lascia scampo? “Loren è nato prematuro, i medici mi dissero che ogni giorno che avesse vissuto era un miracolo e io ho vissuto così la mia vita con lui. Successivamente era cresciuto bene, era bello e ha fatto tutto quello che voleva. L’unica cosa è che tendeva ad essere un po’ isolato, ma abbiamo sempre sorvolato sulla questione“.

Abbiamo trovato delle prove inequivocabili di anedomia, che porta alla degenerazione delle cellule celebrali. Comporta la mancanza di volere, desiderare ecc… E porta la persona a fare in modo che gli altri credano che determinate caratteristiche siano dei doni per loro. Non provono odio, amore…– continua Lory Del Santo-. Sono indifferenti, accettano la realtà ma non ne fanno parte. C’è stato un peggioramento improvviso da dicembre, quando ha avuto un ulteriore aggravo che l’ha portato ad avere una doppia personalità dissociata, ma solo dentro di se. Una cosa che scriveva nelle sue cose. Era avanti in tutto, ma socialmente no“.

“Il dolore pesa tanto, come avere un masso attaccato al cuore”

Il racconto di Lory Del Santo, riguardante la malattia di Loren e il suo suicidio commuove tutti, compresa Silvia Toffani. La conduttrice di Verissimo chiede: “Si è tolto la vita per questo motivo?“. Con le lacrime agli occhi, con il cuore ferito di una mamma che si cerca un perché a tutto, risponde: “Si, lui aveva questa patologia genetica dalla nascita. Lui l’aveva scoperto e aveva capito che al primo errore la sua vita sarebbe diventata una non vita“.

Il dolore pesa tanto,– continua Lory Del Santo -, è come aver un masso attaccato al cuore che ti tira giù che tu devi compensare con qualche pensiero… Con la forza di amare questa vita“.

Lory Del Santo Instagram

Lory Del Santo e il figlio Devine: “Sono sicura che lui si riprenderà”

Lory Del Sano Verissimo racconta il suo dolore condiviso anche con secondogenito Devine. I due ragazzi vivano a Miami, dove si trovano per motivi di lavoro e studi nel caso di Loren. Anche il loro è dunque un rapporto spezzato: “I miei figli avevano progettato di vivere insieme tutta la vita, promettendoselo e per questo motivo erano andati anche insieme a Miami. Devine bisogno di un percorso per rinforzare la sua vita, all’inizio ero molto preoccupata per lui… Ma sono sicura che lui si riprenderà“.

Bisogna esserci anche per noi che siamo rimasti, perché chi ci ha lasciato sia sempre con noi“.

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui