Anna Tatangelo post Sanremo: il Festival e il rapporto con Gigi D’Alessio

0
981
anna tatangelo post Sanremo

Anna Tatangelo, una delle protagoniste dell’ultimo Festival di Sanremo, in esclusiva a Verissimo apre il suo cuore e parla sia della sua esperienza alla kermesse canora sia del periodo di crisi con Gigi D’Alessio, ormai un ricordo lontano.

Otto Festival di Sanremo

Anna Tatangelo ha una carriera come cantante molto ricca. Ha partecipato a ben otto Festival di Sanremo e, in esclusiva a Verissimo, ha raccontato l’emozione provata soprattutto in quello appena concluso.

Ha detto: “L’ultima sera mi sono emozionata di più. Per un attimo ho rivissuto tutti gli otto Festival di Sanremo, soprattutto il primo. Ho pensato a mio papà che dietro le quinte stava con me, quest’anno non è venuto e quindi mi sono commossa. Poi ho ripensato alla mia famiglia, a mia figlia, tutte cose in una settimana in cui ci sono mille emozioni insieme e non ce l’ho fatta e… ho pianto“.

Le polemiche con i giornalisti di Sanremo e i pregiudizi

Quest’ultimo Festival di Sanremo lo ricorderemo soprattutto per le polemiche che sono nate dopo, per le discussioni e per tutte le critiche. In particolare, ad Anna Tatangelo i giornalisti di Sanremo a Che Tempo che fa le hanno attribuito l’aggettivo “trash” e lei ha prontamente risposto. Poi, rivedendo la clip di quello che è successo, ha commentato con Silvia Toffanin: “Io generalmente evito le polemiche. Una passa gli anni cercando di giocarsi tutto e in quattro minuti essere giudicata così non per giudizio ma per pregiudizio, non mi va bene“.

Poi ha detto che è cambiata, e si mostra più forte. Ha aggiunto: “Prima indossavo maschere, adesso non me ne frega più niente. Prima lo facevo per autodifesa, poi cresci e ci sono cose che ti cambiano inevitabilmente e si va avanti… che me le metto a fare le maschere? Adesso reagisco. Sono più contenta se una critica viene da persone competenti di musica, rispetto a queste pagelle che non servono a nulla, il giorno dopo non le ricorda nessuno. Dovrebbero studiare il disco prima i giornalisti!“.

Anna Tatangelo è stata, spesso al centro dei pregiudizi, ma qualcosa sembra essere cambiata durante l’ultimo Festival di Sanremo, in cui è stata giudicata solo come artista, nulla di più. A tal proposito, Anna ha dichiarato a Verissimo: “Darmi del trash è offensivo per chi mi segue da 17 anni, non offendi me ma chi da anni mi segue. Prima venivano dati dei giudizi anche senza ascoltare la mia musica e la mia voce. Oggi sono contenta perché finalmente in questo Sanremo si è parlato di me come artista, una soddisfazione arrivata dopo tempo, ma è arrivata“.

Continua dopo la foto

anna tatangelo

La crisi (passata) con Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si sono innamorati circa 14 anni fa e fino al 2017 tutto andava per il meglio. Poi si sono allontanati a causa di una crisi tra loro, tanto che Anna era tornata a vivere da sola con il figlio Andrea.

Attualmente, però, tra i due sembra essere tornato il sereno. Anna Tatangelo ha raccontato a Silvia Toffanin: “Stare da sola è stato costruttivo, non è stato semplice. Una fase, però, che consiglio a tutti. Io sono uscita da casa di mio padre per entrare in quella di Gigi, ho saltato la fase vado a viver da sola o con le mie amiche. Ora mi sono trovata a vivere da sola con mio figlio. Per lui mi sono dovuta mostrare forte, sempre di buon umore e mi sono tenuta la tristezza per la sera, sul cuscino“.

Quando in una coppia c’è aria di crisi, quello che è importante è non farlo pesare ai bambini. Anna Tatangelo, infatti, ha aggiunto: “Proprio in questi momenti è importante stare insieme il più possibile, più di quanto si sta insieme, per non far pesare nulla al bambino“.

Poi ha concluso: “Gigi è una persona molto intelligente. Lui mi ha capita e abbiamo superato anche questo momento. Io adesso sono serena, felice è un parolone. Mi godo quello che mi sta succedendo. Ci si dedica un po’ di più, perché dopo 14 anni è facile darsi per scontati. L’importante è che ci sia rispetto e il sentimento. Poi quello che verrà verrà, le buone intenzioni ci sono“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui