Top 10 Singoli FIMI: Fedez in cima, Marco Mengoni assente

3
264
Top 10 singoli FIMI
Fonte Foto: rockol.it

La Top 10 Singoli FIMI, aggiornata all’8 novembre, rivela dei risultati inaspettati. Fedez si aggiudica la prima posizione della classifica. Quello che preoccupa è la posizione dei due singoli di Marco Mengoni, assenti nella top 10 e uno dei due nemmeno nelle prime 100 posizioni.

Top 10 Singoli FIMI: Fedez prima dei Maneskin

Fedez con il suo singolo Prima di ogni cosa, dedicato al piccolo Leone e disponibile su tutti i device a partire dal 2 novembre (per saperne di più, Clicca Qui), arriva in vetta alla classifica. YouTube segnala già ben 8,7 mln di visualizzazioni, segno che i fan hanno apprezzato la canzone e hanno dimenticato la polemica per il party di compleanno al supermercato (per i dettagli, Clicca Qui).

I Maneskin, infatti, con Torna a casa, scendono al secondo posto, pur avendo su YouTube 23 mln di visualizzazioni, numero superiore rispetto a Fedez. A chiudere la top 3 è Taki Taki di Dj Snake, Selena Gomez, Ozuna e Cardi B.

Una new entry in classifica… e Marco Mengoni?

New entry in classifica, aggiudicandosi la settima posizione, è Emma Marrone, con il suo singolo Mondiale che anticipa la riedition di Essere Qui.

Quello che preoccupa i fan di Marco Mengoni è la sua assenza, a sorpresa, nella top 10, dopo che aveva annunciato il #MengoniLive2019 (per maggiori informazioni, Clicca Qui) e l’uscita di due inediti. Entrambi i singoli, però, non sembrano essere piazzati bene. Il primo intitolato Voglio, attualmente, si trova alla posizione 52, e il secondo brano Buona Vita non è nemmeno tra i primi 100. Come mai questo scarso successo? Eppure le visualizzazioni, considerate a solo, non sono così scarse: parliamo di 1,8 mln per Voglio e di circa 800.000 per Buona Vita. Certo, diventano poche se consideriamo Fedez, nonostante il suo singolo sia uscito molto dopo Mengoni.

fedez
Fonte Foto: youtube.com

Top 10 Singoli FIMI: la Classifica completa

Qui di seguito la classifica completa aggiornata all’8 novembre:

  1. Prima di ogni cosa – Fedez
  2. Torna a casa – Maneskin
  3. Taki Taki – DJ Snake, Selena Gomez, Ozuna e Cardi B
  4. Shallow – Lady Gaga e Bradley Cooper
  5. Cambiare adesso – Dark Polo Gang
  6. Cascare nei tuoi occhi – Ultimo (che ultimamente ha parlato di se in un’intervista, per maggiori dettagli Clicca Qui)
  7. Mondiale – Emma Marrone
  8. Se piovesse il tuo nome – Elisa
  9. Fuoco e benzina – Emis Killa
  10. 90 Min – Salmo

Vuoi rimanere sempre connesso?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

3 Commenti

  1. […] Inutile negare che la fama di Fedez in questi ultimi anni è aumentata anche grazie alla sua partecipazione al talent show X-Factor. Il programma gli ha permesso di diventare personaggio nel periodo d’oro della sua carriera, ovvero dopo l’exploit di Magnifico e altri successi discografici. Una carriera tutta in salita che vede un’inversione di marcia. Molti non saranno d’accordo con quanto detto, ma è così. Il marito di Chiara Ferragni fa un’inversione di marcia: Fedez si ritira, addio a X-Factor. Una decisione che rincuora in parte i fan del rapper, dato che tempo fa lo stesso avrebbe dichiarato di nutrire la voglia di un break al fine di seguire i primi anni della crescita del figlio. (Clicca Qui). […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui