Nessuna tregua per il maltempo in Italia. Questa volta le forti piogge hanno colpito il Lazio, dove si è aperta una voragine sulla via Pontina, nei pressi di San Felice Circeo. Al momento si cerca solo un uomo disperso.
Maltempo in Italia la conta dei danni
Da nord, a sud alle isole… Il maltempo in Italia non ha dato tregua alla nostra nazione. Nel mese di ottobre la furia dell’acqua ha portato via con se la vita di una giovane mamma e i suoi due bambini, (Per approfondire Clicca Qui); in Sardegna una donna è rimasta vittima del maltempo mentre, insieme al marito e alle tre figlie, si erano allontanati da casa perché troppo vicina a un torrente (Per approfondire Clicca qui); in Sicilia, invece, si piangono le vittime di Casteldaccia (Clicca Qui) e il medico pediatra Giuseppe Liotta, travolto dalla furia dell’acqua, morto mentre si recava all’ospedale di Corleone per coprire il suo turno (Clicca Qui).
Vittima del maltempo anche la Reggia di Caserta, dove un nubifragio ha danneggiato una parte della struttura da poco ristrutturata. (Per approfondire Clicca Qui).
Voragine sulla via Pontina
Nel corso delle ultime ore sul profilo Twitter dei Vigili del Fuoco italiani è apparso il seguente messaggio: “Intervento dei #vigilidelfuoco per una voragine sulla via #Pontina in località San Vito di #SanFeliceCirceo (LT). Coinvolta un’autovettura, in corso ricerche dei #vigilidelfuoco per la presenza di possibili dispersi #25nov 8:00“.
Continua dopo la foto
A raccontare l’accaduto anche alcuni testimoni che si trovavano sul posto quando si è aperta la voragine sulla via Pontina, nei pressi di San Felice Circeo in provincia di Latina. Questi hanno spiegato che dentro l’auto inghiottita dalla voragine c’era un uomo, il quale sarebbe stato trascinato dalla furia della corrente. L’auto è stata recuperata vuota, ma dell’uomo in questione al momento non si hanno ancora notizie.
Continua dopo la foto
Strada chiusa all’altezza di San Vito
Nel sito di TgCom sono state pubblicate delle informazioni stradali destinate a coloro che si trovano nei pressi della voragine sulla via Pontina. Nell’articolo è possibile leggere: “La strada, al chilometro 97+700, è interrotta all’altezza di San Vito. A causare lo smottamento e l’apertura di una voragine sulla carreggiata le forti piogge. Sul posto accertamenti anche della polizia stradale in collaborazione con i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.
[…] Secondo un nuovo aggiornamento relativo al maltempo in Italia, pare che sia prevista una nuova allerta meteo per domani nella nostra nazione. In questo frangente sono ancora attive le ricerche dell’uomo disperso su via Pontina. La persona in questione è Valter Donà, imprenditore edile di 68 anni. Donà, secondo quanto reso noto da alcuni testimoni sul posto, non viaggiava da solo ma, gli attimi dopo l’apertura della voragine è stato trascinato via dalla corrente. (Per approfondire Clicca Qui). […]
[…] succedendo in questi giorno in cui il maltempo in Italia sta facendo da padrone. (Per approfondire Clicca Qui). Ad ogni modo, dopo quanto è successo su via Pontina non si ha ancora alcuna notizia circa il […]