Finale X-Factor 2018: il vincitore e gli ospiti speciali dell’ultima puntata

1
349
Finale X-Factor 2018
Fonte Foto: tg24.sky.it

Ieri, dopo tutti gli alti e bassi del format, si è svolta la finale di X-Factor 2018. Una puntata intensa e carica di emozioni che ha visto Anastasio vincitore e ricca di ospiti di un certo calibro.

Tre manche per la finale

La puntata finale di X-Factor 2018 è stata suddivisa in tre gare. Nella prima manche Luna, Naomi e Anastasio e i Bowland hanno duettato con Marco Mengoni. Al termine, i Bowland si sono classificati al quarto posto, non passando alla fase successiva. Aveva ragione Asia Argento quando diceva di non essere d’accordo con le scelte musicali operate dal suo sostituto Lodo Guenzi? (Per approfondire, Clicca Qui).

Pronti per la seconda manche, i tre talenti rimasti in gara passano ai loro cavalli di battaglia, unendo tre cover fra quelle che più li caratterizzano e facendo un medley. Il pubblico da casa decide che la terza classificata è Luna, ad un passo dalla finalissima.

Chi ha vinto X-Factor 2018?

La terza manche vede trionfare al Mediolanum Forum di Assago Anastasio, del team di Mara Maionchi, battendo Naomi, capitanata da Fedez. La gara si è svolta a suon di inediti: i due finalisti si sono esibiti con i loro brani. Naomi propone all’attenzione del pubblico e della giuria Like The Rain e Anastasio il suo brano La fine del mondo.

Fonte Foto: wired.it

Gli ospiti della finale di X-Factor 2018

Una finale ricca dal punto di vista emotivo e anche di ospiti. Il primo a duettare con i ragazzi, come annunciato all’inizio dell’articolo, è stato Marco Mengoni, che canta anche il nuovo singolo Hola (I say) feat. Tom Walker duettando con i Muse, altri ospiti internazionali attesissimi. Questa band presenta per la prima volta in Italia Pressure, nuovo singolo tratto dal loro ultimo album. Confermano, anche, il ritorno nel Bel Paese nell’estate 2019 a Milano e Roma.

Ma la finale vede presenti anche i The Giornalisti, che si esibiscono cantando tutte le loro canzoni più famose, realizzando un medley. In più, anche Ghali canta Habibi e Cara Italia, che raccontano il percorso fatto dall’artista. Ghali, per la prima volta, infatti, svolgerà un tour alternativo rispetto al suo solito percorso, un ragazzo che “dai palazzi arriva ai palazzetti“, come si è espresso lui in una recente intervista (per leggere cosa ha dichiarato, Clicca Qui).

Il futuro di X-Factor: le novità

La dodicesima edizione si è conclusa ieri e già, per quella successiva, ci sono delle novità. L’anno prossimo, infatti, i giudici potrebbero non essere gli stessi. Fedez ha annunciato di recente le sue intenzioni future: vuole dedicarsi solo alla sua musica, senza far parte più di X-Factor. È della stessa opinione anche Manuel Agnelli. Un duro colpo per i loro fan… ma quale sarà il destino del giudice Lodo Guenzi? (per i dettagli, Clicca Qui).

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui